Inverno

Passo Pordoi

La montagna in inverno è un posto meraviglioso, un mondo incantato dove la realtà supera la fantasia. La coltre immacolata di neve che copre e nasconde la natura addormentata, è fonte di innumerevoli divertimenti, sia in quota che nei pressi del paese.

 

Canazei è il paradiso degli sport invernali. Le piste e gli impianti di risalita sono la gioia di sciatori e snowboarder; è a questi ultimi che è dedicata anche un’area attrezzata.

 

Il Dolomiti Superski è il circuito sciistico per eccellenza, famoso in tutto il mondo, e il giro dei 4 passi ne fa parte. Con una unica tessera c’è la possibilità di percorrere 1200 chilometri di piste senza mai togliersi gli sci, ammirando panorami unici nel loro genere, con le Dolomiti sempre in primo piano.

 

A pochi passi dall’albergo è preparata al meglio la pista per lo sci di fondo, sulla quale, ogni fine gennaio, passa la celeberrima Marcialonga, la gran fondo italiana ambita dai più grandi campioni della specialità.

 

In questi ultimi anni si è scoperta un’altra disciplina, sempre più praticata: lo sci alpinismo. Dove non ci sono mezzi meccanici per salire, in mezzo alla natura incontaminata, si sale con le pelli di foca sotto gli sci e si gode del silenzio irreale del vero inverno, quello lontano dal traffico, dall’affollamento, dallo stress.

 

Non piace mettere gli sci ai piedi? Le ciaspole sono la soluzione migliore. Con le racchette da neve, diventa possibile camminare senza sprofondare, così inoltrarsi nel bosco diventa una continua affascinante scoperta.

 

Nel tardo pomeriggio, stanchi della giornata sportiva, si fa una capatina in uno dei tanti apres ski, per assetarsi e danzare a ritmo incessante. I giovani si trovano tutti lì a raccontarsi della giornata trascorsa sotto il sole e per scoprire nuove amicizie.

 

Ricordiamo che la montagna va sempre presa con una certa precauzione e per questo si consiglia per le escursioni e giri turistici, di affidarsi a guide esperte e maestri di sci, che conoscono la zona e possono accompagnare e suggerire gli itinerari migliori e più interessanti da percorrere.

 

 

 

Hotel Azola sul web

tripadvisor

 

facebook

 

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti e offerte dall'hotel Azola di Canazei.

Inserisci la tua e-mail: newsletter

Wifi

WifiLa connessione internet wifi è gratuita e attiva in tutto l'albergo.

Richiesta info

sala da pranzo

Compila il modulo per ricevere un preventivo personalizzato

modulo