Canazei summer

In the shadow of the Dolomites of Val di Fassa

La montagna in estate è un’esplosione di profumi e colori, e Canazei non è da meno.

I prati fioriti, i fitti boschi di conifere, le frastagliate rocce calcaree formano un cocktail da sorseggiare senza fretta, assaporandone ogni goccia.
Le passeggiate e le escursioni da poter fare in quota sono innumerevoli e tutte portano a scoprire paesaggi stupendi e viste incantevoli.

Sfruttando gli impianti di risalita, si risparmia tempo e fatica, dando la possibilità anche a chi non è allenato di giungere in vetta e ammirare il panorama dall’alto.
Durante il cammino si può scoprire l’accoglienza dei tipici rifugi alpini che permettono di rifocillarsi e di pranzare all’insegna della gustosa cucina tipica ladina.

Per gli amanti delle due ruote, le strade di montagna sono quelle che danno più soddisfazione, sia su asfalto che su sterrato.
Anche in questo caso si può usufruire di alcuni impianti di risalita per arrivare in quota con la mountain-bike e quindi godere di una discesa in picchiata verso valle, attraversando boschi e ruscelli.

Il passo Pordoi è una delle salite più famose del Giro d’Italia e gli appassionati si divertono a sfidarsi tra loro per trovare la prestazione migliore.
Tante altre sono le attività che possono rendere la vacanza a Canazei un periodo divertente e piacevole, in famiglia o con gli amici.

Il parco giochi è il posto giusto per i bambini più piccoli, in attesa che si possano cimentare in passatempi più impegnativi. Un corso di arrampicata può aprire strade impensate e meravigliose, un doppio con il parapendio scoprire l’effetto dell’adrenalina a mille.

Chiedi consiglio in albergo.
In base al periodo ed al proprio fisico, possiamo suggerire il divertimento più indicato.